Cerca e trova immobili
Federer e Murray si "scontrano" sulla Limmat

ZURIGOFederer e Murray si "scontrano" sulla Limmat

10.04.17 - 12:45
Prove tecniche del "Match for Africa 3" di stasera. Un paio di scambi tra i due campioni su una zattera
20minuten
Federer e Murray si "scontrano" sulla Limmat
Prove tecniche del "Match for Africa 3" di stasera. Un paio di scambi tra i due campioni su una zattera

ZURIGO - In attesa del faccia a faccia tra Roger Federer e Andy Murray, all'Hallenstadion per il "Match for Africa 3", i due campioni hanno dato un assaggio di quella che sarà la sfida di stasera (a scopo benefico), salendo su una zattera galleggiante sulla Limmat. La curiosa dimostrazione, come era ovvio, ha attirato un folto pubblico.

Il match vero e proprio avrà luogo alle 20:00. Murray, numero 1 del mondo, si scontrerà con il detentore di 18 titoli dello Slam.

Non solo tennis - Dopo l'incontro si esibiranno gli artisti dello «Zip Zap Circus» e il cantante Jesse Ritch. I primi sono un'organizzazione, fondata nel 1992, che ha come obiettivo d’ispirare i giovani provenienti da comunità differenti e di contribuire alla creazione di una nuova cultura basata sulla coesistenza pacifica in Sudafrica. Jesse Ritch, invece, è un 25enne bernese di origini africane che coinvolge giovani e meno giovani con il suo show dagli accenti R’n’B, pop e soul.

Un'ospite particolare - Ma al match ci sarà anche un'ospite particolare: Betty Portner, 99 anni, tifosa del tennista svizzero fin da quando Roger vinse a 22 anni il suo primo titolo a Wimbledon.

La donna compirà 100 anni il primo maggio prossimo e per il suo 25esimo anniversario di matrimonio, ha ricevuto il biglietto a questa sfida come regalo dai suoi figli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE