Cerca e trova immobili
Azione di protesta di Greenpeace alla sede di Axpo

ARGOVIAAzione di protesta di Greenpeace alla sede di Axpo

08.09.16 - 11:57
Greenpeace chiede da tempo che sia reso pubblico il contenuto di un rapporto sulla sicurezza del rettore 1 di Beznau
Greenpeace
Azione di protesta di Greenpeace alla sede di Axpo
Greenpeace chiede da tempo che sia reso pubblico il contenuto di un rapporto sulla sicurezza del rettore 1 di Beznau

BADEN - Una trentina di attivisti di Greenpeace hanno ricoperto stamane con un tessuto nero la sede di Axpo a Baden (AG). L'organizzazione ambientalista ha protestato contro il rifiuto del gruppo energetico di informare sul reattore 1 della centrale nucleare di Beznau.

L'azione si è svolta all'alba, indica in una nota Greenpeace. Gli attivisti hanno scalato la facciata in vetro dell'edificio ed hanno srotolato il tessuto nero, come pure uno striscione con la scritta "Abbiamo diritto alla trasparenza".

Greenpeace chiede da tempo che sia reso pubblico il contenuto di un rapporto sulla sicurezza del rettore 1 di Beznau, nel comune di Döttingen (AG). Il reattore è fermo da più di un anno a causa di "irregolarità" scoperte nel materiale della struttura primaria di contenimento.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bontempone 7 anni fa su tio
Ma che bravi. Ed ora che avete sganciato l'ultimo attacco terroristico cosa pensate di aver risolto? I ricorsi li scrivete con punta e mazzotto sulle lastre di granito? Gli indumenti che portate sono made in CH e rispettosi dell'ambiente? Lavorare no è!!! Comunque tranquilli, per i prossimi 25 anni energia nucleare locale a gògò. Ma i vostri genitori vi hanno pagato gli studi per far cosa? Ma andate a suonare l'organo a Braggio.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a bontempone
ahahahahaha che bravo furbo bontempone, ancora gli dai visibilità e più ti scaldi e più è divertente.. .tu sei oro per queste persone. per rispetto delle vittime vere di attentati terroristici dovresti davvero farti vedere da qualcuno di bravo e chiedere scusa in ginocchio.
NOTIZIE PIÙ LETTE