Cerca e trova immobili

FORMULA 1Volano le Mercedes, Vettel nervoso: «Abbiamo ancora problemi al cambio»

09.07.16 - 12:42
Lewis Hamilton ha fatto registrare il miglior tempo nelle terze libere a Silvertone, secondo Rosberg. Quinto Seb, nono Raikkonen. Grosso spavento per Ericsson
Volano le Mercedes, Vettel nervoso: «Abbiamo ancora problemi al cambio»
Lewis Hamilton ha fatto registrare il miglior tempo nelle terze libere a Silvertone, secondo Rosberg. Quinto Seb, nono Raikkonen. Grosso spavento per Ericsson
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - C'è ancora la Mercedes, c'è la Red Bull. Non c'è la Ferrari. Questo l'esito delle ultime prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Le fp3 a Silverstone hanno confermato lo strapotere di Hamilton, ancora primo, su Rosberg. Quindi Ricciardo e Verstappen a mezzo secondo. Male le Ferrari, Vettel è quinto ma lamenta ancora problemi al cambio. Peggio, nono, Raikkonen.

Sessione contraddistinta dall'incidente spettacolare di Ericsson (di seguito il video) che è andato a sbattere a muro con la sua Sauber causando la bandiera rossa (il muso della Sauber si è disintegrato, la cella di sicurezza intorno all'abitacolo ha resistito. Illeso il pilota che è stato estratto dalla macchina visibilmente scosso). Filano invece le Mercedes, sempre Lewis Hamilton il più veloce in 1'30"904 con Nico Rosberg incollato a 63 millesimi. La pole è affar loro.

Non una buona sessione per la Ferrari. Vettel è apparso visibilmente nervoso con il box del Cavallino Rampante: «Ragazzi, abbiamo ancora problemi al cambio», con tanto di gesto sul rettilineo.

Per il resto da sottolineare il buon settimo posto di Alonso, 13simo Grosjean con la Haas, 17simo Nasr con la Sauber "sopravvissuta".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE