Cerca e trova immobili

KHLDamir Ryspayev: la rissa gli costa la squalifica a vita

19.08.16 - 16:11
Il 21enne del Barys Astana aveva picchiato diversi giocatori del Kunlun Redstars durante una sfida amichevole
Damir Ryspayev: la rissa gli costa la squalifica a vita
Il 21enne del Barys Astana aveva picchiato diversi giocatori del Kunlun Redstars durante una sfida amichevole
HOCKEY: Risultati e classifiche

ASTANA (Kazakistan) - Questa volta l'ha combinata davvero grossa il giocatore del Barys Astana Damir Ryspayev.

Il 21enne, che aveva aggredito diversi giocatori in occasione della sfida amichevole contro i cinesi del Kunlun Redstars, non giocherà mai più a hockey su ghiaccio.

La KHL ha infatti deciso di squalificarlo a vita e il ragazzo avrà tutto il tempo di cercarsi una nuova professione.

Il giocatore ha così totalizzato nella sua carriera di KHL 23 partite condite da zero punti.

«Lavoriamo constantemente con lo scopo di attirare nuovo pubblico e di aumentare la portata geografica di questo sport. Il comportamento di Ryspayev non è solamente dannoso in un contesto sportivo, bensì nuoce anche all'immagine della Lega. Non possiamo lasciare questo incidente impunito e abbiamo quindi deciso di prendere questa decisione», ha dichiarato Dmitry Chernyshenko, presidente della KHL.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
..Scene simili si sono viste anche su piste canadesi e parliamo solo delle squadre di professionisti, a livello dilettantistico sappiamo molto poco. La sospensione a vita ci puo stare contro il russo purchè sia lo stesso metro di giudizio per tutti. Storia analoga per certi versi a quella degli atleti russi non ammessi alle olimpiadi. Poi pero salta fuori che vi sono casi di doping anche in altre federazioni!!! Per principio li squalifichiamo tutti colpevoli e non colpevoli? Proprio questa mattina ho ascoltato uno spezzona dell'intervista rilasciata dall'atleta di salto con l'asta russa Isimbayeva (non so se si scrive cosi). Certo che un qualche dubbio sulla serietà e l'imparzialità delle istanze che hanno decretato la squalifica degli atleti russi puo anche legittimamente sorgere!!! Non sarà piu che altro un affare politico? Ci stanno già provando da tempo anche contro il calcio russo segnatamente con l'organizzazione dei prossimi mondiali?

sedelin 7 anni fa su tio
che squallore quest'individuo pregno di aggressività e odio! gli sta bene che sia mantenuto alla larga per sempre dallo sport, a riflettere ...se ne è capace.

roma 7 anni fa su tio
si, mi sembra giusto. è veramente stata una cosa esagerata ed ingiustificata le aggressioni gratuite agli avversari. braccia rubate all'agricoltura. VIA per sempre.

GAthos 7 anni fa su tio
... esagerati! bastava una squalifica commisurata al tempo necessario a curare il giocatore affinché imparasse a controllare la sua collera....

lm 7 anni fa su tio
Risposta a GAthos
la squalifica a vita è infatti commisurata al tempo necessario perché rinsavisca!

KilBill65 7 anni fa su tio
Squalificato a vita!!....Ben gli sta!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE