Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Sono stato accolto alla grande a Lugano»

07.07.17 - 09:45
Il neo-acquisto bianconero, il laterale sinistro Silvano Schäppi, si è espresso in merito alla sua nuova avventura ticinese
«Sono stato accolto alla grande a Lugano»
Il neo-acquisto bianconero, il laterale sinistro Silvano Schäppi, si è espresso in merito alla sua nuova avventura ticinese
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Silvano Schäppi è arrivato a Lugano con il chiaro intento di mettere in mostra tutte le sue enormi qualità. La fame e la voglia di emergere sicuramente non mancano a un giocatore che in riva al Ceresio avrà la sua prima grande occasione nel calcio "dei grandi". Saprà sfruttarla? 

Nato il 5 febbraio 1994 e cresciuto nelle giovanili dello Zurigo, nelle ultime tre stagioni il laterale sinistro ha vestito la maglia del Wil (70 presenze, 3 reti e 8 assist). «Sono davvero felice di essere qui - le parole del 23enne - Mi hanno accolto molto bene, sono tutti gentili con me. Il mio gioco? Per un terzino sinistro è importante trovare il giusto equilibrio tra la zona difensiva e quella offensiva». 

Campionato, Coppa Svizzera ed Europa League, le occasioni per mettersi in mostra di sicuro non mancheranno: «La stagione sarà interessante, siamo inseriti in tre competizioni. L'Europa sarà un qualcosa di nuovo per diversi miei compagni, sono molto motivato».

Pure l'allenatore Pier Tami è sicuro che Schäppi potrà essere utile alla causa bianconera: «Per noi può essere un elemento interessante. Ci sono diversi giocatori che, passando dalla Challenge alla Super, hanno subito fatto bene. Spero che la fame e la voglia possano aiutare lui e noi».

Pure il presidente Angelo Renzetti ha espresso tutta la sua gioia: «Lugano si è risvegliata finalmente, ma ripetersi sarà sicuramente una cosa molto difficile. Visti i tanti impegni la strategia è quella di avere due giocatori per ruolo. Abbiamo preso Schäppi perché è un terzino sinistro dai piedi buoni e sul mercato questo tipo di profilo non è facile da trovare». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 6 anni fa su tio
BRAVO, ottima motivazione!! benvenuto e in bocca al lupo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE