Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUE«Antonio, Antonio, Antonio», i tifosi in delirio per il Chelsea di Conte

13.05.17 - 12:57
Il tecnico italiano ha conquistato al primo tentativo il campionato con i Blues
«Antonio, Antonio, Antonio», i tifosi in delirio per il Chelsea di Conte
Il tecnico italiano ha conquistato al primo tentativo il campionato con i Blues
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - Il popolo del Chelsea in delirio a invocarlo «Antonio, Antonio, Antonio». La squadra a celebrarlo in trionfo.

E' stata la grande notte di Antonio Conte che al primo tentativo ha vinto la Premier League. Il successo al The Hawthorns contro il West Bromwich Albion, consegna infatti il sesto titolo della storia ai Blues.

Un trionfo forse inaspettato in estate ma strameritato per i londinesi, che si sono dimostrati i più forti e i più continui nell’arco di tutta la stagione. Entusiasta Conte: «E' un grande risultato per i giocatori. Devo ringraziarli per il loro impegno e per il loro lavoro, hanno dimostrato un grande atteggiamento e un grande desiderio di provare a fare qualcosa di grande nella stagione. Ora dobbiamo solo essere felici e soddisfatti. Credo che Hazard e Pedro fossero stanchi e avessimo bisogno di maggiore energia. Michy mi ha ripagato ampiamente con questo cambio: è stato grande. Non è stato semplice per me arrivare in Inghilterra e provare differenti abitudini, una lingua diversa ed ereditare un gruppo di giocatori dopo una stagione negativa. Quella decisione del passaggio alla difesa a tre ha cambiato la nostra stagione. Dovevamo trovare un nuovo "abito" per la squadra. Nella mia testa c’era l’opzione di giocare un 3-4-3 perché sapevo di avere i giocatori per farlo. Non siamo stati fortunati, abbiamo fatto un grande lavoro e ora possiamo vincere la FA Cup. Ogni partita mi sento come se avessi giocato con i miei giocatori! Mostro la mia passione e la mia volontà, il mio desiderio di stare con i miei ragazzi in ogni momento della partita. Questo sono io, sto con i miei giocatori nelle situazioni positive e negative. Abbiamo vinto insieme questo titolo».

L'entusiasmo dei giocatori è palpabile, Gary Cahill spiega: «Queste sono opportunità che si vogliono cogliere. Abbiamo lavorato duramente tutta la stagione per essere dove siamo, siamo stati costantemente la miglior squadra del campionato. Non c'è sensazione migliore nel calcio. La gente ci considerava spacciati come squadra e come individualità e questo li ha zittiti. Siamo i campioni. E’ un altro trofeo nella bacheca».

Dal canto suo Cesc Fàbregas si è sempre mostrato ottimista: «A un certo momento ho pensato che sarebbe stato uno di quei giorni… Abbiamo avuto così tante occasioni nel primo tempo, abbiamo giocato bene e loro hanno avuto qualche chance nella ripresa dove forse abbiamo avvertito un po' di nervosismo. Ma questo è il bello del calcio, poi il gol della vittoria che ci ha fatto vincere il titolo è arrivato da un giocatore che di solito non gioca tanto».

Soddisfatto anche David Luiz:  «Sono felice. Molto felice, il mio sogno si è realizzato. Si tratta del mio primo titolo in Inghilterra. Quando ho deciso di tornare qui sognavo di vincere la Premier League. Abbiamo disputato una grande partita ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo lavorato sodo ogni giorno per goderci momenti come questo. Antonio Conte? Gli piace lavorare, lo fa con passione ogni giorno e sono felice per lui. Merita tutto questo. Ora ho bisogno di un letto e di riposare».

Infine Hazard: «E’ incredibile festeggiare con i tifosi. Questa partita era molto difficile. Siamo molto contenti. Abbiamo già parlato tanto del nostro manager, lui è fantastico e lavoriamo molto in allenamento. Grande merito a lui e ai giocatori. Abbiamo perso contro l’Arsenal, poi abbiamo inanellato una serie incredibile».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE