Cerca e trova immobili

FREERIDEPassione e brivido ticinese sulla tavola da snow: «L'Edit? Una grande soddisfazione, guardatelo»

02.02.17 - 10:46
Walter Brughelli ha reso disponibile il filmato che ritrae tutte le gesta estreme di un freerider, eseguite nel corso della stagione 2016: «Questo sport mi ha cambiato la vita»
Passione e brivido ticinese sulla tavola da snow: «L'Edit? Una grande soddisfazione, guardatelo»
Walter Brughelli ha reso disponibile il filmato che ritrae tutte le gesta estreme di un freerider, eseguite nel corso della stagione 2016: «Questo sport mi ha cambiato la vita»
SPORT: Risultati e classifiche

LAAX - Il freerider ticinese Walter Brughelli è carico in vista della stagione e attualmente si trova a Laax, impegnato ad allenare il team nazionale cileno di freestyle 16. «Durante il mese di gennaio sono stato impegnato con la Nazionale Cilena a Laax e ho allenato i ragazzi al meglio in un park eccellente», ha raccontato proprio l'atleta ticinese. «Per quanto riguarda febbraio continuerò a lavorare con il team sudamericano e, neve permettendo, voglio dedicare questo mese a filmare il mio nuovo "Video Edit" e a prepararmi per le prime gare della stagione che quest'anno per me inizieranno a marzo».

Recentemente Brughelli ha ultimato il "Video Edit" del 2016, filmato in cui si possono ammirare e apprezzare le gesta di un freerider estremo. «L'Edit è stato girato fra Cile e Stati Uniti durante il 2016», ha continuato "Wally". «Il filmato è stato girato da Andrew Giaconi, Gabi Velasquez e Justin Ryan, mentre Filippo Delzanno si è occupato dell'edit. Durante le riprese ero inoltre accompagnato dal mio amico e rider Forrest Schmidt, con il quale ho avuto la possibilità di fare un viaggio alla ricerca della neve fresca negli Stati Uniti, tra California, Oregon e Washington».

Ma cosa significa per Brughelli aver girato un "Edit"? «Sono delle grandi emozioni. Ho visitato molti posti magnifici e oltre a mostrarli al pubblico, posso dimostrare quello che sono riuscito a fare con la tavola nel corso di tutto un anno. In questo modo le persone hanno l'opportunità di sensibilizzarsi a questo sport e capiscono esattamente il significato di "freeride". Non si tratta di una semplice discesa in cui si viene giudicati, bensì farsi un idea della vita di un "freerider". È una grande soddisfazione personale, guardatelo».

E insegnare questo sport ai più giovani? «Non c'è cosa piu gratificante che insegnare la mia disciplina, quello che mi rende felice e che mi ha cambiato la vita per trasmetterlo alle nuove generazioni, sperando che un giorno superino il maestro».

Per ulteriori informazioni e per capire ancora meglio questa disciplina, guardate la pagina facebook (atleta) di Walter Brughelli.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE