Cerca e trova immobili

NFLBroncos, mani sul Super Bowl

08.02.16 - 09:26
Denver ha trionfato 24-10 sui Panthers, mettendo in bacheca il terzo titolo della sua storia
Broncos, mani sul Super Bowl
Denver ha trionfato 24-10 sui Panthers, mettendo in bacheca il terzo titolo della sua storia
SPORT: Risultati e classifiche

SANTA CLARA (USA) - L'edizione numero 50 del Super Bowl è andata ai Denver Broncos. La franchigia del Colorado ha infatti trionfato 24-10 sui Carolina Panthers, mettendo in bacheca il terzo titolo della sua storia. Oltre al solito show (Lady Gaga, Coldplay, Beyoncé e Bruno Mars hanno tenuto incollata al teleschermo mezza America), a Santa Clara si è assistito a una partita molto combattuta, che i Broncos hanno presto preso in mano e, alla fine, vinto con merito.

Denver è passato subito in vantaggio con un field-goal del kicker Brandon McManus, poi si è portato sul 10-0 grazie a un touchdown della difesa dopo un fumble. Carolina si è riavvicinata sul 10-7 con un touchdown su corsa ma all'intervallo i Broncos erano avanti 13-7. La svolta è arrivata nell'ultimo quarto, dove la difesa dei Broncos non ha concesso nulla e un altro touchdown, stavolta del running-back C.J. Anderson, ha chiuso definitivamente i giochi.

Protagonista assoluto del confronto non è stato, come molti pensavano, il quasi 40enne Peyton Manning (prossimo a un probabilissimo ritiro). Il quarterback ha anzi disputato una prova sotto tono, cedendo lo scettro di MVP all'imprendibile linebacker Von Miller.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE