Cerca e trova immobili
Manchester, un concerto di gioia e lacrime

REGNO UNITOManchester, un concerto di gioia e lacrime

05.06.17 - 09:58
50mila i presenti, grande commozione anche tra le star sul palco
Keystone / AP
Manchester, un concerto di gioia e lacrime
50mila i presenti, grande commozione anche tra le star sul palco

MANCHESTER - È una stata una festa di risate e lacrime, di gioia e commozione quella andata in scena ieri sera nel campo da cricket di Old Trafford, a Manchester. Il concerto a favore delle vittime della strage terroristica di due settimane fa ha richiamato 50mila persone, senza contare la moltitudine che ha assistito allo show in streaming o in diretta televisiva.

Una vera parata di star sul palco: Marcus Mumford, i Take That, Liam Gallagher, Justin Bieber, Katy Perry, Pharrell Williams, Coldplay, Usher, Niall Horan, Miley Cyrus, Robbie Williams, Little Mix e i Black Eyed Peas. In chiusura, ovviamente, Ariana Grande, che ha interpretato una versione di "Over the Rainbow" e prima di "Don't Look Back in Anger" insieme ai Coldplay (la canzone degli Oasis è diventata nei giorni successivi alla strage un inno di resistenza al terrorismo). Molti di coloro che il 22 maggio erano al concerto della giovane popstar erano presenti anche ieri sera, per scandire il motto "We stand together", noi stiamo insieme.

Il momento più toccante è stato quando Ariana ha cantato "My Everything" insieme al coro della Parrs Wood High School. Alcuni dei suoi componenti erano al concerto di due settimane fa e hanno vissuto in prima persona quanto è accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE