Cerca e trova immobili

ITALIA/CANTONEPer Fabio “Niente è impossibile”

05.01.17 - 06:00
Con il suo nuovo album Fabio Cancellara Gómez sta riscuotendo ottimi riscontri. Lo abbiamo incontrato
Per Fabio “Niente è impossibile”
Con il suo nuovo album Fabio Cancellara Gómez sta riscuotendo ottimi riscontri. Lo abbiamo incontrato

LECCO/LUGANO - Fabio Cancellara Gómez è un giovane cantautore di origini italo-spagnole - nato a Berna nel 1981 e poi cresciuto a Lugano - che con impegno e ostinazione ha inseguito il suo sogno nella musica, culminato con la realizzazione dell’album “Niente è impossibile” (Euroteam), dato alla luce lo scorso mese di aprile.

Una produzione, questa, che - anche grazie ai video realizzati in supporto ai singoli “Ritorno da te” e “Niente è impossibile” - sta incassando ottimi riscontri. Sette tracce di buona fattura costruite al di sopra di una struttura pop oriented, in cui il cantautore racconta il suo percorso, fatto inizialmente di «delusioni e porte in faccia» che ben presto si sono trasformate in «grandi soddisfazioni».

Grandi soddisfazioni, perché lui, Fabio Cancellara Gómez, ha messo a punto il suo disco lavorando in compagnia di mostri sacri della musica italiana: parliamo, tra gli altri, di Piero Cassano (Matia Bazar), che col compagno d’avventura Fabio Perversi ha co-prodotto l’album, del batterista Lele Melotti (detentore di un numero infinito di collaborazioni, tra le quali figurano i nomi di Enzo Jannacci, Paolo Conte, Claudio Baglioni e Vasco Rossi), di Ludovico Vagnone (Laura Pausini, Zucchero, Andrea Bocelli) e, dulcis in fundo, di Red Canzian dei Pooh.

«Ho conosciuto Piero nel 2005, ma in quel momento era impegnatissimo - ci spiega Fabio, che da qualche tempo vive a Colico, in provincia di Lecco - Per un po’, poi, non ci siamo più visti, e nel 2015, quando ha ascoltato i miei nuovi brani, era così entusiasta che mi ha proposto di concretizzare insieme il progetto».

L’apporto di Red Canzian (al basso nella canzone “Yari”) «è la ciliegina sulla torta», prosegue Fabio. «Io e Red siamo amici da tempo e non ho dovuto fare altro che chiedergli di prendere parte al disco... E lui, felicissimo, non ha esitato nemmeno un istante...».

Il cognome di Fabio, Cancellara, è quello, e la domanda se lui e Fabian siano parenti sorge spontanea: «Certo, siamo cugini - continua - Fabian doveva addirittura partecipare alle riprese del mio ultimo video ma, alla fine, a causa dei suoi impegni in Giappone, non ha più potuto prendervi parte...».

E prima di concludere, ridendo, rivela: «No, io e Fabian non abbiamo mai cantato insieme… È meglio lasciar perdere… Come posso dire… A ognuno il suo mestiere!».

 

 

 

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE