Cerca e trova immobili

CANTONEGotthard: per le nozze d'argento c'è “Silver”

25.10.16 - 14:00
I Gotthard rivelano il titolo e svelano la copertina dell'album in uscita il 13 gennaio
Gotthard: per le nozze d'argento c'è “Silver”
I Gotthard rivelano il titolo e svelano la copertina dell'album in uscita il 13 gennaio

LUGANO - Un titolo prezioso per un momento importante, anzi importantissimo. 

Già perché il gruppo – Nic Maeder (voce), Leo Leoni (chitarra), Freddy Scherer (chitarra), Marc Lynn (basso) ed Hena Habegger (batteria) –, nel 2017, festeggerà i 25 anni di carriera: «Ci siamo lasciati alle spalle quelle di carta, di pelle, di legno, di cristallo e di porcellana, ora possiamo finalmente brindare alle nozze d’argento – scrivono i Gotthard in un comunicato – Un quarto di secolo è un anniversario importante ed è stato forgiato e modellato in “Silver”».

«È il momento giusto per andare a ritirare in tintoria il completo nero e stirare la camicia preferita, perché dobbiamo vestirci al meglio, visto che anche il disco ha un look molto speciale», proseguono, mostrandoci l’immagine di copertina.

Ma non è tutto, ovviamente: su YouTube la band ha pubblicato un video di poco più di due minuti con Nic e Marc che raccontano la scelta del titolo del disco, mentre sullo sfondo scorre qualche frammento di “Stay With Me”, il primo singolo in uscita il prossimo 18 novembre. Pochi secondi, ma sono abbastanza per avere un’idea di quanto ci ritroveremo tra le mani il 13 gennaio: metallo, metallo allo stato puro. 

Il “25th Anniversary Tour” partirà da Ravensburg, in Germania, il 9 febbraio, per fare tappa a Milano (Alcatraz) il giorno 22.

I Gotthard si esibiranno in territorio elvetico nell’ambito di Rock Monsters Of Switzerland (con i Krokus) a Berna (Festhalle) , Zurigo (Samsung Hall) e Losanna (Salle Metropole), rispettivamente nei giorni 3, 4 e 12 marzo.

Restiamo inevitabilmente in attesa dell’annuncio di (almeno) una data nella Svizzera italiana...

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE