Cerca e trova immobili

SVIZZERARitornano gli Yello

21.07.16 - 16:00
Domani il duo svizzero pubblica il singolo "Limbo" e il video. Lo stile? Quello di sempre
Ritornano gli Yello
Domani il duo svizzero pubblica il singolo "Limbo" e il video. Lo stile? Quello di sempre

ZURIGO - Mancano poche ore, e poi gli Yello pubblicheranno il loro ultimo singlo "Limbo" e il video realizzato appositamente. «Questa canzone parla di un uomo che è follemente innamorato di una donna» spiega il frontman Dieter Meier «e perde totalmente il terreno sotto i suoi piedi, e si trova in un limbo. Di questo parla la canzone».

Domani partirà anche la prevendita del prossimo album del duo zurighese, "Toy", che uscirà il 30 settembre. Conterrà, si legge sul loro sito, 14 tracce colme di quei suoni con i quali gli Yello «rivoluzionarono la musica elettronica all'inizio degli anni '80 - con collage dadaisti, ritmi latinoamericani e i brillanti sample realizzati da Boris Blank».

Meier e Blank, «i Padrini dell'electro-pop» come loro stessi si definiscono, in autunno saranno impegnati in una serie di concerti, e chissà che non ci sia l'occasione di vederli anche in Ticino. Nel trailer allegato si può già gustare qualche nota di "Limbo": lo stile è quello tipico della band, vero fenomeno di culto della scena europea.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE