Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuel bagno da 300mila dollari nel cuore di Manhattan

30.04.17 - 07:00
Inaugurato lo scorso giovedì a Bryant Park dopo tre mesi di lavori, la struttura offre servizi degni di un hotel a cinque stelle
Quel bagno da 300mila dollari nel cuore di Manhattan
Inaugurato lo scorso giovedì a Bryant Park dopo tre mesi di lavori, la struttura offre servizi degni di un hotel a cinque stelle

NEW YORK - Aria climatizzata, una moderna illuminazione LED, le sinfonie di Bach e Mozart in sottofondo, pregiate piastrelle, eleganti quadri ad ornare le pareti e fiori freschi, rigorosamente cambiati ogni mattina. Così si presenta il nuovo bagno pubblico inaugurato lo scorso giovedì 27 aprile a Bryant Park, polmone verde nel cuore di Manhattan, a pochi passi dalla celebre New York Public Library.

La Bryant Park Corp. - organizzazione non-profit che ha nel miglioramento del parco il proprio core business - ha investito ben 300mila dollari, con l’aiuto di alcuni importanti brand internazionali, e tre mesi di lavoro per rinnovare il bagno, trasformandolo in una struttura degna di un hotel a cinque stelle, che sarà accessibile liberamente - e in maniera del tutto gratuita - ai visitatori del parco dalle sette del mattino fino a mezzanotte.

Secondo le stime presentate dai gestori del parco, il nuovo bagno sarà utilizzato da circa un milione di persone all’anno. E le lunghe file di “avventori” che nelle scorse ore si sono accalcati per sperimentare la novità - con tempi di attesa di oltre 20 minuti - sembrano per il momento dare loro ragione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE