Cerca e trova immobili

AUSTRALIA«Ho visto quell'enorme squalo bianco e mi sono detta: è la fine»

16.01.17 - 12:28
Una globe trotter e kiter francese racconta su Facebook il suo inquietante incontro con l'animale
«Ho visto quell'enorme squalo bianco e mi sono detta: è la fine»
Una globe trotter e kiter francese racconta su Facebook il suo inquietante incontro con l'animale

PERTH - Isabelle Fabre è una globe trotter francese che documenta le sue avventure in un blog. Domenica 8 gennaio, mentre si trovava in Australia, la 30enne ha pensato che fosse arrivata la sua ora. Mentre praticava kite surf nella regione del Great Southern, infatti, ha incontrato uno squalo bianco che ha iniziato a nuotare minaccioso intorno alla sua tavola. La scena è stata immortalata da un drone che la seguiva e Isabelle ha condiviso le immagini di questo inquietante incontro su Facebook.

In un primo momento, la francese non ha capito che si stava muovendo vicinissima a un pescecane: «Di colpo ho visto questa enorme massa nera - racconta nel video -. All’inizio ho pensato che fosse l’ombra del mio kite (...). Poi ho pensato che fosse uno di questi delfini che hanno la fastidiosa abitudine di emergere solo con la pinna dorsale proprio davanti a te per farti sfiorare l'attacco di cuore».

È solo nel momento in cui l’animale è passato sotto di lei che la 30enne ha capito che si trattava di un grande squalo bianco. «Vedo questo enorme squalo e mi dico che è la fine - continua -. Faccio dietro front ma il vento è super leggero. Le mie natiche finiscono regolarmente nell’acqua e ogni volta credo che sia la fine». Da lontano, l’amico che la filma le urla di «scappare». Alla fine Isabelle ne esce indenne, ma «tremante»: «Ogni volta che cadevo nell’acqua vedevo scorrermi davanti agli occhi tutta la mia vita», confessa.  

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE