Cerca e trova immobili
Natale in famiglia: tre regole per la sopravvivenza

CURIOSITÀNatale in famiglia: tre regole per la sopravvivenza

07.12.16 - 13:10
Per chi non ama stare con i parenti c'è il modo per passare comunque qualche ora senza troppe difficoltà
Fotolia
Natale in famiglia: tre regole per la sopravvivenza
Per chi non ama stare con i parenti c'è il modo per passare comunque qualche ora senza troppe difficoltà

LUGANO - Natale sta arrivando. C’è chi non sta più nella pelle, ma pure chi comincia a grattarsi per l’allergia alle feste in famiglia. Salvo casi eccezionali, passare qualche ora con i parenti può essere un momento prezioso, da ricordare.

È quindi importante prepararsi per saper affrontare le tipiche fastidiose domande da "parentado": hai superato i trenta, quando ti sposi? Per chi hai votato? Quando terminerai l’università? Non è arrivato il momento di fare un bambino?

Ecco tre semplici trucchi per sopravvivere con il sorriso:

1. La giravolta - Aggirare l’ostacolo rimandandolo al mittente. Ponendo la stessa domanda al parente pedante o ficcanaso questo si crogiolerà con i suoi racconti e tu passerai in secondo piano.

2. L’illusione - Per spiegare il proprio punto di vista a chi ha un parere contrario senza creare tensione si può iniziare dandogli ragione, per poi continuare con la propria considerazione.

3. Il protagonista - Se pensate che le prime soluzioni non siano efficaci giocate d’anticipo. Fate voi qualche battuta sui temi più delicati, gli altri saranno molto meno incalzanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE