Cerca e trova immobili

STATI UNITIArriva il “people sitter”: ti porta a passeggio per 4 franchi al chilometro

16.09.16 - 12:00
Chuck McCarthy: «Ho pensato di fare il dog sitter, ma non volevo raccogliere cacca di cane»
Arriva il “people sitter”: ti porta a passeggio per 4 franchi al chilometro
Chuck McCarthy: «Ho pensato di fare il dog sitter, ma non volevo raccogliere cacca di cane»

LOS ANGELES - Aspirante attore che, nella grande Los Angeles, fa fatica come tanti ad arrivare alla fine del mese, l’americano Chuck McCarthy ha avuto un’idea abbastanza originale per guadagnare qualche soldo extra. Da una decina di giorni si propone infatti come “people walker” (“camminatore” di persone): per 7 dollari al miglio (ca. 4,25 franchi al chilometro) fa fare passeggiate ai clienti e conversa con loro.

«Avevo pensato di fare il dog sitter, ma non volevo raccogliere cacca di cane. Chi vorrebbe farlo?», ha confessato McCarthy a Abc 7. L’idea, nata per scherzo, si è così sviluppata: «Più ci pensavo e meno mi sembrava folle», ha spiegato al Guardian. Il concetto è piuttosto semplice: McCarthy passa a prendere il cliente a un’ora prestabilita, cammina con lui o lei per la distanza pattuita e chiacchiera. «Provo ad ascoltare più che a parlare», precisa.

Vuoi la necessità di un motivatore per fare un po’ di movimento, vuoi il piacere di conservare con un estraneo senza impegno («del più e del meno, niente confessioni»), il business di McCarthy funziona: «Ho avuto camminate quasi ogni giorno nella settimana appena trascorsa e sto iniziando ad avere clienti che tornano, che è quello che uno vuole», afferma.

McCarthy ha anche creato uno spot per la sua attività (v. video allegato). "Hai bisogno di motivazione per camminare? Hai paura a camminare da solo di notte? Non ti piace per niente camminare da solo e trovarti obbligato ad affrontare le preoccupazioni di un ignoto futuro? Allora hai bisogno di The People Walker di Chuck", recita lo slogan.   

Al confine fra badante, personal trainer, body guard e life coach, McCarthy ha creato un prodotto a suo modo nuovo e gli ha dato un nome. Ora il passo successivo: registrare il marchio The People Walker e aprire un franchising. Su Facebook sta già reclutando nuovi “people walker”:

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE