Cerca e trova immobili
Trump balla la danza delle spade

STATI UNITITrump balla la danza delle spade

21.05.17 - 09:08
Il presidente degli Stati Uniti ha partecipato alla tradizionale danza fuori dal Palazzo Murabba, in Arabia Saudita
Keystone
Trump balla la danza delle spade
Il presidente degli Stati Uniti ha partecipato alla tradizionale danza fuori dal Palazzo Murabba, in Arabia Saudita

 

RIAD - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e alcuni esponenti della Casa Bianca che lo accompagnano nella sua visita in Arabia Saudita hanno partecipato alla danza cerimoniale delle spade fuori del Palazzo Murabba.

Un video, presto diffuso sul web e descritto, fra gli altri, dalla Cnn, mostra il segretario di Stato Rex Tillerson e quello del commercio Wilbur Ross danzare con delle spade appoggiate sulle loro spalle in mezzo a file di uomini in abito tradizionale saudita.

Trump, circondato da alti funzionari sauditi, ondeggia avanti e indietro con il sorriso sul viso, mentre il capo stratega Steve Bannon, il capo dello staff Reince Priebus e il capo del consigliere economico Gary Cohn sembrano più riservati nei loro movimenti.

La danza tradizionale delle spade, chiamata ardah, spiegano all'ambasciata saudita negli Stati Uniti, combina danza, percussioni e poesia cantata e segna solitamente l'inizio di eventi importanti, quali festività religiose o matrimoni.

In passato vi hanno partecipato altri leader politici in visita, tra cui il principe Carlo d' Inghilterra, e l'ex presidente americano George W.Bush.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE