Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuell'attentato in Svezia che in realtà era a Sehwan in Pakistan

20.02.17 - 10:17
Lo strafalcione di Trump di sabato ha causato l'ilarità del web. L'ex-premier svedese: «Ma che si è fumato?», lui: «Mi sono basato su Fox News»
Quell'attentato in Svezia che in realtà era a Sehwan in Pakistan
Lo strafalcione di Trump di sabato ha causato l'ilarità del web. L'ex-premier svedese: «Ma che si è fumato?», lui: «Mi sono basato su Fox News»

MIAMI - «Dobbiamo tenere il nostro paese al sicuro! Guardate cosa sta succedendo in Germania, guardate che è successo ieri sera in Svezia!», con queste parole ha aizzato la folla a un raduno di partito in Florida il presidente Usa Donald Trump.

Un piccolo cavillo, in Svezia non era successo proprio niente. Secondo il Guardian, il magnate newyorchese si sarebbe confuso con Sehwan (in Pakistan) dove un kamikaze ha ucciso 85 persone in un attacco suicida a una moschea.

Tanto è bastato perché l'ironia dilagasse sul web con il tag #lastnightinSweden (ieri notte in Svezia, ndr). Fra le varie frecciatine battute al gusto di Ikea, Abba e chi più ne ha più ne metta.

Fra i vari scherzi anche risposte da personalità politiche svedesi, come quella dell'ex-premier svedese: «Svezia? Attacco terroristico? Che si è fumato?».

La replica del diretto interessato si è fatta attendere ma poi è arrivata nella tarda serata di domenica: «La mia dichiarazione su quello che sta succedendo in Svezia riguarda un servizio trasmesso da Fox News riguardante l'emergenza migrazione». 

Sebbene non sia stato puntualizzato quando questo  sia andato in onda, stando alla Bbc potrebbe trattarsi di una clip di venerdì sera con un dibattito su immigrazione e criminalità in Svezia. Ma niente riguardo agli attentati. Uscita infelice, spiegazione di comodo o frecciatina al network d'informazione recentemente critico nei confronti del presidente Usa?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE