Cerca e trova immobili

ITALIALa sfregiò con l'acido: condannato a 10 anni

20.10.17 - 17:10
È stato stabilito inoltre un risarcimento di 230'000 euro. Prevista l'espulsione dall'Italia
La sfregiò con l'acido: condannato a 10 anni
È stato stabilito inoltre un risarcimento di 230'000 euro. Prevista l'espulsione dall'Italia

RIMINI - È stato condannato a dieci anni Eddy Tavares, 29 anni di Capo Verde, che la notte del 10 gennaio ha sfregiato con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro. La sentenza è stata letta dalla giudice dell'udienza preliminare (gup) di Rimini Fiorella Casadei. Il pubblico ministero (pm) Marino Cerioni aveva chiesto dodici anni di reclusione.

Casadei, nel condannare a dieci anni Tavares ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà. Ha inoltre condannato il capoverdiano ad un risarcimento di 230'000 euro (265'000 franchi al cambio attuale) per la vittima.

Il giudice ha ammesso come parte civile con una provvisionale di 1000 euro l'associazione Butterfly, che si batte contro la violenza e contro lo stalking, e l'Azienda unità sanitaria locale (Ausl) Romagna, mentre ha escluso dalle parti civili Comune di Rimini e Regione Emilia-Romagna.

Le motivazioni della sentenza saranno depositate in cancelleria tra 90 giorni. Infine la giudice Casadei ha stabilito, al termine della pena, l'espulsione dall'Italia per Tavares.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE