Cerca e trova immobili
Mavis Wanczyk, a lei 758,7 milioni di dollari: «Lascio il lavoro»

STATI UNITIMavis Wanczyk, a lei 758,7 milioni di dollari: «Lascio il lavoro»

25.08.17 - 09:04
L'operatrice sanitaria ha conquistato il più ricco jackpot individuale della storia della lotteria americana Powerball
Keystone
Mavis Wanczyk, a lei 758,7 milioni di dollari: «Lascio il lavoro»
L'operatrice sanitaria ha conquistato il più ricco jackpot individuale della storia della lotteria americana Powerball

CHICOPEE - La si vede felice e sorridente in foto. E non potrebbe essere altrimenti, dato che sta ritirando un assegno da 758,7 milioni di dollari. È lei la fortunata vincitrice del Powerball: Mavis Wanczyk.

La 53enne di Chicopee, Massachussetts, si è aggiudicata il più ricco jackpot individuale della storia della lotteria americana grazie ai numeri 6, 7, 16, 23, 26 e 4. I numeri sono legati alle date di nascita della sua famiglia. «Ho telefonato al mio capo e ho detto che non torno al lavoro...», queste il suo primo desiderio dopo 32 anni di servizio presso il reparto maternità dell’ospedale locale Mercy Medical Center.

Madre di due ragazzi, Mavis Wanczyk ha deciso di incassare subito tutta la vincita, piuttosto che spalmarla su 30 annualità, tanto che incasserà 336 milioni di dollari, tolto il pagamento delle tasse. Una cifra che le permetterà di cambiare radicalmente la sua - e non solo la sua - vita. Proprio a lei che qualche mese fa scriveva su Facebook: «Ho bisogno di una vacanza. E per vacanza intendo: andare via e trovare un nuovo lavoro. Su una spiaggia. Con il rum». 

Andranno in beneficenza i 50mila dollari che Powerball darà al proprietario della stazione di servizio Pride Station & Store di Chicopee dove è stato comprato il biglietto vincente. Bob Bolduc ha spiegato: «Il telefono non smette di squillare - le parole di Bolduc -, siamo sorpresi come tutti, ma anche felici per la nostra cliente e per la possibilità che ci viene offerta di fare del bene».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE