Cerca e trova immobili

STATI UNITISi spezzano le braccia della giostra: 1 morto e 7 feriti

27.07.17 - 10:33
Panico in una fiera dell'Ohio quando un'attrazione si è distrutta lanciando nel vuoto 8 persone, a perdere la vita un 18enne
Si spezzano le braccia della giostra: 1 morto e 7 feriti
Panico in una fiera dell'Ohio quando un'attrazione si è distrutta lanciando nel vuoto 8 persone, a perdere la vita un 18enne

COLUMBUS - Un morto e sette feriti. È il bilancio dell'incidente su una giostra alla Ohio State Fair a Columbus.

Il video amatoriale dell'incidente diffuso sui social e su YouTube mostra la ruota della giostra Fireball (palla di fuoco, ndr.) muoversi inizialmente in modo normale, poi due delle braccia si spezzano staccandosi e portando con se gli occupanti. Uno di questi - un 18enne che riporterà ferite mortali - viene sbalzato fuori. Sarà rinvenuto dai senza vita dai soccorsi a circa 15 metri di distanza.

Stando all'Huffington Post, tre dei feriti sono ancora in ospedale e in condizioni gravi. L'età delle vittime varia dai 13 fino a 41 anni. Per ora le autorità non hanno ancora diffuso altri dettagli. Stando alle prime ricostruzioni le braccia si sarebbero spezzate a circa 9 metri di altezza mentre andavano ad altissima velocità.

Il governatore dell'Ohio, John Kasich, l'ha definita «la più grande tragedia nella storia della fiera» e ha ordinato lo stop generale delle attrazioni, di modo da poterne garantire la sicurezza. Kasich, inoltre, ha dichiarato la sua intenzione di recarsi in loco per parlare con le persone coinvolte.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE