Cerca e trova immobili

STATI UNITI14enne rimane appesa a una giostra a 7,5 metri dal suolo

26.06.17 - 12:32
I presenti si sono assembrati sotto di lei per afferrarla mentre cadeva e le hanno evitato lesioni serie
14enne rimane appesa a una giostra a 7,5 metri dal suolo
I presenti si sono assembrati sotto di lei per afferrarla mentre cadeva e le hanno evitato lesioni serie

NEW YORK - Si è salvata solo grazie al pronto intervento e allo spirito d’iniziativa dei presenti una 14enne americana che, sabato, si è trovata aggrappata all’esterno di una giostra a circa 7,5 metri dal suolo in un parco di divertimenti nello Stato di New York.

La giovane stava facendo un giro sullo Sky Ride, una sorta di lenta cabinovia che attraversa il Great Escape Six Flags Amusement Park, quando è scivolata sotto la sbarra di protezione ed è rimasta appesa nel vuoto tenendosi alla giostra solo con le mani.

Una volta che l’operatore ha fermato l’attrazione, alcuni visitatori hanno formato un assembramento sotto la cabina per afferrare la ragazza al volo. In un video li si sente incitarla a lasciarsi andare. Pochi istanti dopo la giovane molla la presa finendo fra le loro braccia.

Come riporta la Cnn, la malcapitata, una giovane del Delaware, non ha riportato ferite serie. Uno dei suoi soccorritori, un 47enne dello Stato di New York, ha lamentato una lesione alla schiena, trattata in ospedale. Nessuna conseguenza, invece, per l’adolescente che era seduto accanto alla 14enne.

Al momento non è chiaro che cosa abbia spinto la ragazza a tentare di uscire dalla giostra. «Non ne ho idea» racconta alla Bbc un testimone. «Forse è andata in panico, potrebbe aver avuto una crisi o potrebbe essere stata spaventata dalle api che ci sono in quell’area», ha aggiunto. «Quello che posso dire è che l’intervento di questa gente ha evitato un brutto incidente», conclude.

In seguito a un sopralluogo, gli inquirenti escludono un malfunzionamento dei dispositivi di sicurezza della giostra. Ad oggi l’attrazione rimane comunque chiusa. Il Great Escape Six Flags Amusement Park si trova a Queensbury, a circa 300 km a nord di New York.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE