Cerca e trova immobili

STATI UNITICandidato repubblicano sbatte a terra un giornalista e lo picchia

25.05.17 - 10:10
Gianforte teneva un incontro con la stampa in vista dell’elezione di oggi in Montana per il Congresso
Candidato repubblicano sbatte a terra un giornalista e lo picchia
Gianforte teneva un incontro con la stampa in vista dell’elezione di oggi in Montana per il Congresso

BOZEMAN -  Nel corso di un incontro con la stampa, un candidato repubblicano al Congresso americano per lo Stato del Montana ha sbattuto a terra un giornalista del Guardian che gli poneva una domanda e l’ha colpito intimandogli di andarserne.

Il fatto è avvenuto mercoledì sera (giovedì mattina in Svizzera) nel quartier generale della campagna elettorale di Greg Gianforte a Bozeman. Quando il reporter del Guardian si è avvicinato al candidato e gli ha fatto una domanda sui piani repubblicani riguardo all’assistenza sanitaria, Gianforte ha dapprima invitato il giornalista a rivolgersi al suo addetto stampa e, subito dopo, l’ha afferrato per il collo con entrambe le mani, l’ha sbattuto a terra e l’ha preso a pugni gridandogli: «Sono stanco e stufo di questo! Vattene fuori di qui».

A riferire l’accaduto sono il reporter del Guardian aggredito, Ben Jacobs, e una giornalista di Fox News che ha assistito alla scena con altri due colleghi. Dopo l’accaduto Jacobs ha avvertito la polizia. Lo sceriffo della Contea di Gallatin ha interrogato Gianforte e sentito gli altri testimoni. Il candidato repubblicano è stato accusato di aggressione minore. Le leggere lesioni subite non hanno consentito un’incriminazione più pesante, ha spiegato l’ufficio dello sceriffo al Guardian.  

In un video pubblicato dal Guardian si sente l’audio dell’aggressione

Il Montana tiene oggi un’elezione speciale per l’assegnazione del suo unico seggio alla Camera dei rappresentanti.        

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE