Cerca e trova immobili

STATI UNITIDiga di Oroville: si rischia un muro d'acqua alto 10 metri

14.02.17 - 16:04
Le autorità lanciano l'allarme per il rischio che potrebbe correre la popolazione
Diga di Oroville: si rischia un muro d'acqua alto 10 metri
Le autorità lanciano l'allarme per il rischio che potrebbe correre la popolazione

NEW YORK - Un muro di quasi dieci metri di acqua potrebbe travolgere l'area intorno alla diga di Oroville. Le autorità lanciano l'allarme per il rischio che potrebbe correre la popolazione a causa della crepa in uno dei canali di scolo di sicurezza della diga più alta degli Stati Uniti.

Intanto è iniziata la corsa contro il tempo per abbassare il livello delle acque e riparare i danni. Il pericolo sono i temporali che dovrebbero arrivare copiosi già da giovedì.

La pioggia forte farebbe salire ulteriormente il livello delle acque che, in assenza di un sistema di regolamentazione, si riverserebbero come una furia in particolar modo sulle cittadine di Butte, Sutter e Yuba. Per questo l'ordine di evacuazione resta in vigore. Al momento i tecnici stanno cercando di riempire la crepa con sacchi di pietre lanciati da elicotteri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
... tecnologicamente così perfetti che devono sfollare 190'000 abitanti perché non sanno gestire una diga (e non ci sono stati avvenimenti apocalittici, terremoti, ecc...)
NOTIZIE PIÙ LETTE