Cerca e trova immobili

CANADAHollywood, sorpresi a maltrattare un cane sul set

19.01.17 - 12:45
È accaduto durante le riprese di «A Dog's Purpose». Il produttore «inorridito». È stata aperta un'inchiesta
Hollywood, sorpresi a maltrattare un cane sul set
È accaduto durante le riprese di «A Dog's Purpose». Il produttore «inorridito». È stata aperta un'inchiesta

WINNIPEG - Un video pubblicato mercoledì sul sito TMZ ha disgustato i difensori degli animali e ha portato all'apertura di un'indagine. Girato nel novembre del 2016 sul set del film «A Dog's Purpose», le immagini mostrano un membro del team che forza un pastore tedesco per farlo entrare in una piscina dove l’acqua scorre vorticosamente. L’obiettivo era girare una scena in cui l'animale si getta in mare per salvare una bambina in pericolo.

Visibilmente terrorizzato, l’animale cerca di resiste sul bordo della piscina. «Non ti preoccupare, è acqua calda, almeno. Non si calmerà fino a quando non sarà in acqua. Basta buttarlo dentro. Vuole scappare, buttalo semplicemente dentro», dice l'autore delle immagini, che scoppia a ridere vedendo il pastore tedesco in panico. Il video mostra poi  il cane in acqua. A un certo punto, sembra che l’animale stia annegando. «Taglia», grida qualcuno, mentre i membri del team si precipitano per aiutare il pastore tedesco.

Il produttore «inorridito» - Queste immagini, riprese nei pressi di Winnipeg (Canada), hanno profondamente scosso l'American Humane Association (AHA), un gruppo che si preoccupa di garantire la sicurezza e il benessere degli animali sui set cinematografici. «Quando il cane ha mostrato paura, la scena andava rimandata», ha detto l'associazione a BuzzFeed. È stato sospeso il capo della sicurezza degli animali sul set ed è stata aperta un’indagine.

Secondo TMZ, Lasse Hällström, il regista del film, era presente durante queste riprese. Non lo era Gavin Polone, il produttore, che si è detto «inorridito» alla scoperta di questo video. L'uomo, lui stesso un difensore dei diritti degli animali, ritiene che Hollywood deve fare passi avanti per quanto riguarda la cura degli animali durante le riprese. Amblin Partners e Universal Pictures hanno spiegato a TMZ che stanno indagando su questa storia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE