Cerca e trova immobili

MESSICO15enne invita «tutti» al suo compleanno via Facebook: si presentano in migliaia

27.12.16 - 15:34
La festa si è trasformata in un gigantesco raduno, che ha fatto anche un morto
15enne invita «tutti» al suo compleanno via Facebook: si presentano in migliaia
La festa si è trasformata in un gigantesco raduno, che ha fatto anche un morto

LA JOYA - La festa di compleanno per i 15 anni è una celebrazione molto importante per le ragazze messicane. La “quinceañera” della giovane Rubí Ibarra García, però, è decisamente sfuggita di mano.

Dopo che, in un video diventato virale, lei e i genitori hanno invitato «tutti» a partecipare, all’evento si sono presentate infatti migliaia di persone (10mila secondo l’Afp). La famiglia ne aspettava solo 800, fra abitanti della zona di San Luis Potosí e parenti. Agli Ibarra, però, poteva andare molto peggio: su Facebook, l’appuntamento contava oltre 1,3 milioni di partecipanti.

«Siete tutti cordialmente invitati», assicurava d’altronde il padre di Rubí nel video diffuso a fine novembre (guarda il filmato allegato). Come riporta El País, l’uomo l’ha successivamente cancellato da Facebook e YouTube nel tentativo di limitare i danni. La frittata, tuttavia, era fatta e le copie del filmato circolavano già numerose in rete.

La festa - che ha avuto luogo lunedì in uno spiazzo attrezzato con tendine a La Joya - si è conclusa però in modo drammatico. Durante una corsa con sette cavalli organizzata per intrattenere il pubblico un adulto è stato ferito mortalmente. Secondo quanto indicato dalla polizia a El País, la vittima era in stato di ebbrezza, ma non è ancora possibile stabilire la dinamica esatta dell'incidente.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE