Cerca e trova immobili

BELGIO / FRANCIALe foto inedite di Salah Abdeslam  

07.12.16 - 18:36
Una rivista belga ha diffuso alcune immagini del terrorista scattate poco dopo il suo arresto nel marzo scorso. È possibile vedere il suo volto insanguinato
Le foto inedite di Salah Abdeslam  
Una rivista belga ha diffuso alcune immagini del terrorista scattate poco dopo il suo arresto nel marzo scorso. È possibile vedere il suo volto insanguinato

BRUXELLES - Salah Abdeslam, arrestato il 19 marzo nel quartiere di Ixelles a Moleenbeck, in Belgio, aveva appena trascorso 126 giorni in fuga dopo aver preso parte all'attentato di Parigi nel novembre del 2015. Il "Soir Mag", ora, è riuscito ad ottenere la foto del terrorista scattata dopo il suo arresto, rivela il sito belga "sudinfo.be".

La fotografia, scattata alcuni minuti dopo l'arresto, mostra Salah Abdeslam ferito al volto, ma sorridente. L'uomo è stato anche colpito alla gamba. In un'altra immagine rilasciata dalla rivista può essere visto mentre indossa una maschera d'ossigeno. L'espressione è la stessa: felice e sorridente.

Estradato in Francia il 27 aprile, il francese di origine marocchina è detenuto nel carcere di Fleury-Merogis dove resta in silenzio. Secondo il sito belga, gli investigatori gli hanno posto ben 144 domande a cui ha risposto allo stesso modo: «Non voglio fornire nessuna spiegazione».

Accusato di omicidi a sfondo terroristico, l'uomo si trova sotto un regime speciale di isolamento e di video sorveglianza continua. È l'unico sopravvissuto del commando jihadista che ha effettuato gli attentati di Parigi e Saint-Denis il 13 novembre 2015, causando 130 morti e decine di feriti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE