Cerca e trova immobili

AUSTRALIAGrandine, vento e fulmini: le tempeste non si placano

02.12.16 - 18:00
Si contano due feriti nel Queensland, la zona più colpita dalle tempeste di inizio estate
Grandine, vento e fulmini: le tempeste non si placano
Si contano due feriti nel Queensland, la zona più colpita dalle tempeste di inizio estate

BRISBANE - Fulmini a ripetizione, forte vento e chicchi di grandine grandi come palline da ping pong, a volte anche da tennis. Il sud-est dell’Australia è colpito da diversi giorni da una violenta perturbazione che ha creato diversi disagi alla popolazione. Particolarmente colpito il Queensland, dove migliaia di persone sono rimaste senza corrente.

Due feriti - La protezione civile ha lanciato l’allarme e ha chiesto ai cittadini di rimanere in casa o comunque al riparo in luoghi chiusi. Le tempeste più violente si stanno verificando nella zona di Brisbane, dove sono state ferite due persone. Una donna è stata colpita da un fulmine a Gold Coast, è in condizioni stabili in ospedale. Un ragazzo è rimasto ferito durante la caduta di un albero.

La spiegazione - Nell'emisfero australe sta iniziando l'estate. Come riporta 3bmeteo.com, le violente grandinate si sono manifestate in seguito a un prolungato periodo caldo che ha recentemente coinvolto l'Australia orientale, con locali punte di 40 gradi negli ultimi giorni di novembre nel Queensland. Quando infiltrazioni di aria umida hanno raggiunto lo stato dalle vicine acque dell'Oceano Pacifico sono esplose queste violenti tempeste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE