Cerca e trova immobili

AUSTRALIA21enne si da fuoco in banca: gravi sei persone

18.11.16 - 11:38
Ventisette persone sono rimaste ferite. La polizia ha comunicato che è troppo presto per stabilire se si tratti di un attentato terroristico
21enne si da fuoco in banca: gravi sei persone
Ventisette persone sono rimaste ferite. La polizia ha comunicato che è troppo presto per stabilire se si tratti di un attentato terroristico

SPRINGVALE - Un 21enne si è dato fuoco in una sede della Commonwealth Bank a Springvale, nella periferia di Melbourne. Ventisette persone sono rimaste ferite, sei di queste sono in gravi condizioni.

Il ragazzo si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco, le fiamme si sono subito estese coinvolgendo le persone presenti. «Aveva una specie di liquido infiammabile su di lui. E, in un modo o nell'altro, questo liquido è stata accesa all'interno della banca», ha spiegato l'ispettore Jacqui Poida.

Sei vittime, tra cui il 21enne, sono state portate in ospedale in condizioni critiche dovute alle gravi ustioni. Altre persone lamentano sintomi di intossicazione e problemi respiratori. 

Quando i vigili del fuoco sono arrivati ​​sulla scena, le porte della banca sono state chiuse. «All’interno è tutto annerito - ha detto il portavoce dei servizi di emergenza, Paul Carrig - doveva esserci un sacco di fuoco all'inizio, e un sacco di fumo passivo».

La polizia ha comunicato che è troppo presto per stabilire se si tratti di un attentato terroristico. Un testimone ha comunicato di aver sentito il ragazzo gridare che la banca non gli avrebbe concesso un prestito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE