Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morto Leon Russel

14.11.16 - 08:37
Una delle leggende della scena del rock internazionale è deceduto all'età di 74 anni
È morto Leon Russel
Una delle leggende della scena del rock internazionale è deceduto all'età di 74 anni

LOS ANGELES - E' morto a 74 anni Claude Russell Bridges in arte Leon Russell, cantante, musicista, compositore, e produttore discografico statunitense, grande personaggio della scena rock a partire dagli anni sessanta. Collaborò con i più grandi artisti, in particolare con Joe Cocker che accompagnò in tourneè nel 1970.

Phil Spector, George Harrison, Eric Clapton, Ringo Starr, John Lennon, Bob Dylan, Rolling Stones, Beach Boys, B.B. King, Ray Charles, Frank Sinatra sono alcuni dei nomi degli artisti con cui ha lavorato. Tra questi Elton John che su twitter, scrive ''fu un mentore, ispiratore e così gentile con me. L'ho amato e sempre così sarà''.

Era nato a Tulsa, in Oklahoma il 2 aprile 1942, è morto a Nashville, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato ben 39 album e molte sue canzoni sono diventate cover come Delta nell'album di Mina Baby Gate del 1974, This Masquerade riproposta da Mia Martini. Tra le canzoni più note, A Song for You. E' stata inserita nel 2005 nell'album It's Time di Michael Bublé e nel 2009 in I look to You di Whitney Houston e cantata anche da Ray Charles, Amy Winehouse, Herbie Hancock tra gli altri. Ha inciso per le seguenti etichette discografiche: Capitol Records, Shelter Records, Paradise Records.

ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE