Cerca e trova immobili

ITALIAMaxi rissa su un volo Ryanair, 4 arresti

06.11.16 - 18:45
Il pilota del volo da Bruxelles a Malta ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Pisa. La compagnia Low Cost: «La sicurezza dei clienti è la nostra priorità»
Maxi rissa su un volo Ryanair, 4 arresti
Il pilota del volo da Bruxelles a Malta ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Pisa. La compagnia Low Cost: «La sicurezza dei clienti è la nostra priorità»

PISA - Paura ad alta quota: in un video pubblicato da un passeggero su Youtube e riportato dal Daily Mail, si vedono alcuni passeggeri che innescano una maxi rissa sul volo Ryanair da Bruxelles a Malta. Il pilota ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Pisa per porre fine all'alterco nel quale sono rimaste coinvolte diverse persone e pure alcuni membri dell'equipaggio. 

Ad innescare la violenza è stato il colpo subito da un anziano passeggero. Il pensionato ha infatti ricevuto un sedile in testa, da quel gesto è sfociata la rissa. Protagonisti 4 uomini esagitati che tra urla e botte hanno infuocato il volo notturno dello scorso giovedì tra la capitale belga e l'isola mediterranea. Per tentare di placare gli animi è intervenuto il personale di bordo. Che però a sua volta è stato attaccato. Una hostess è stata schiaffeggiata durante la rissa, mentre altri passeggeri hanno provato ad intervenire per calmare i bollori. Invano.

Solo l'atterraggio dell'aereo al Galileo Galilei è riuscito a bloccare la rissa. Ad aspettare il volo all'aeroporto della città toscana c'erano infatti le forze dell'ordine italiane che hanno fatto scattare le manette ai polsi dei quattro esagitati.

La compagnia Low Cost irlandese ha confermato i fatti accaduti sull'aereo alla stampa. «Il volo da Bruxelles a Malta il 3 novembre è stato deviato a Pisa dopo che un certo numero di passeggeri ha provocato una rissa. L'aereo è atterrato normalmente e quattro passeggeri sono stati prelevati e arrestati dalla polizia al momento dell'arrivo, prima che il velivolo continuasse il tragitto per Malta».

Ryanair ha pure specificato di «non tollerare comportamenti indisciplinati o turbative. La sicurezza e il comfort dei nostri clienti, dell'equipaggio e dei velivoli è la nostra priorità numero uno».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE