Cerca e trova immobili

STATI UNITIPoliziotti inseguono e sparano a un senza tetto

03.10.16 - 13:42
L'uomo con turbe psichiche è morto. La famiglia ha denunciato la città di Sacramento
Poliziotti inseguono e sparano a un senza tetto
L'uomo con turbe psichiche è morto. La famiglia ha denunciato la città di Sacramento

SACRAMENTO - Le immagini, diffuse venerdì dal "Sacramento Bee", sono impressionanti. Realizzate da una dashcam posizionata su una macchina della polizia di Sacramento, immortalano in un primo momento la conversazione tra Randy Lozoya e John Tennis, i due poliziotti seduti a bordo del veicolo. Gli ufficiali sono alla ricerca di un senza tetto nero con turbe psichiche che, secondo i testimoni, avrebbe avuto comportamenti strani. Poi si vede Joseph Mann attraversare la strada.

I due uomini sulla ventura si incitavano nella ricerca, le frasi che si sentono pronunciare sono da “caccia all’uomo”. Lui scappa, evita la macchina. I due ufficiali scendono così dalla vettura e procedono a piedi. Qualche secondo più tardi si sentono diversi colpi di arma da fuoco. Joseph Mann è morto.

Questa vicenda, che risale all’11 luglio scorso, ha provocato la collera degli abitanti di colore e delle comunità religiose, che sottolineano come la polizia abbia usato una violenza esagerata nei confronti del senza tetto. La famiglia della vittima ha sporto denuncia contro la città, sostenendo che l’uomo era in uno stato non lucido, per i suoi disturbi psichici. L’autopsia ha rilevato la presenza di metanfetamine nel suo corpo. I due poliziotti sono attualmente in congedo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Eh già in congedo ah ah a me sembra che i poliziotti degli stati uniti d'america abbiano il grilletto molto facile d'utilizzo. Forse visti i molti agenti uccisi negli ultimi anni qualcuno "lassù" avrà dato l'ok per utilizzare le armi contro qualsiasi umano ritenuto "da eliminare" in caso di opposizione alle autorità. Sì fa schifo che vi siano sempre persone metanfetaminiche in giro spec nelle grandi città ma continuare ad uccidere si insegna solo ad uccidere.

tazmaniac 7 anni fa su tio
L’autopsia ha rilevato la presenza di metanfetamine nel suo corpo ah.... quindi drogato. Domanda? Se la polizia non avesse sparato a questo "simpatico" e "povero" senzatetto e lo stesso giorno o quello seguente, questo avesse ammazzato un bambino che stava andando a scuola (magari con l'aggiunta di violenza carnale prima dell'omicidio?) Il giudizio della gente sarebbe lo stesso?

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Domanda. Se domani recandoti al lavoro in macchina ti distraessi investendo una vecchietta? O ancora. Se mia nonna avesse avuto il pisello, allora sarebbe stato mio nonno? Anche se a te piacerebbe così i SE non giustificano l'uccisione a bruciapelo di nessuno.

geiger 7 anni fa su tio
un senzatetto...la famiglia ha sporto denuncia?? ma va?... chissà come mai.... quando era un senza tetto ve ne fregavate, ora in odore di risarcimento colui che non contava nulla è divenuto un caro estinto....

Jenaplynski 7 anni fa su tio
Adesso cominciano a stufare sti articoli, sicuro un santo non sarà stato ed i poliziotti probabilmente sparare 12/13 colpi per fermarlo sono tanti... comunque vedendo la quantità di poliziotti non credo fosse perché ha attraversato la strada fuori dalle strisce...
NOTIZIE PIÙ LETTE