Cerca e trova immobili

STATI UNITIDiffuso il video di un nero ucciso dalla polizia a San Diego  

01.10.16 - 09:32
Le immagini mostrano un poliziotto sparare ad un afroamericano disarmato
Diffuso il video di un nero ucciso dalla polizia a San Diego  
Le immagini mostrano un poliziotto sparare ad un afroamericano disarmato

SAN DIEGO - Le autorità locali hanno consentito la diffusione del video che mostra un poliziotto sparare ad un afroamericano disarmato, uccidendolo, a El Cajon, nella periferia di San Diego, in California. Le immagini mostrano l'agente sparare quattro volte immediatamente dopo che l'uomo aveva alzato le mani.

La decisione di diffondere il video è stata presa dopo tre notti di proteste nella zona e poco prima di una manifestazione organizzata per oggi dai familiari dell'uomo ucciso che avevano fatto pressione affinché il filmato fosse reso pubblico.

Il video era stato registrato dal dipendente di un vicino ristorante messicano con il suo telefono cellulare. Le autorità hanno però anche divulgato immagini di sorveglianza registrate da una simile angolatura e distanza.

Intanto le autorità locali e i leader della comunità di El Cajon hanno invitato i residenti a rimanere in casa e gli esercizi commerciali a restare chiusi a partire da ieri sera e per tutto il weekend e le scuole hanno anticipato l'orario di chiusura nel primo pomeriggio di ieri in via precauzionale dato il rischio di nuove proteste.

L'episodio ha avuto luogo martedì e subito ha innescato dimostrazioni rimaste pressoché pacifiche, fino a giovedì notte quando alcuni manifestanti hanno lanciato bottiglie e oggetti contundenti contro i poliziotti e cinque persone sono state arrestate.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE