Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAIgnorato dal gerente, rapinatore se ne va a tasche vuote

13.07.16 - 06:09
L'aggressore è rimasto completamente spiazzato dalla reazione coraggiosa di un ristoratore, optando per la fuga
Ignorato dal gerente, rapinatore se ne va a tasche vuote
L'aggressore è rimasto completamente spiazzato dalla reazione coraggiosa di un ristoratore, optando per la fuga

CANTERBURY - Said Ahmed, un ristoratore della regione di Canterbury in Nuova Zelanda, ha elaborato una nuova strategia da attuare in caso di rapina. In un video postato dalla polizia su Facebook, e ripreso dal quotidiano The Guardian, è infatti possibile vedere il ristoratore egiziano rimanere totalmente indifferente alla presenza di un rapinatore armato, intenzionato a rubare l'incasso. Con grande professionalità, il gerente ha pure terminato di servire uno dei suoi clienti, prima di dare le spalle all'aggressore per continuare il suo lavoro.

«Ho terminato di servire il mio cliente perché volevo che potesse uscire rapidamente, senza correre rischi. In seguito mi sono voltato e ho raggiunto la cucina, per poi chiamare la polizia. Mi sono detto: se dovesse sparare sarei un po' più distante e forse le mie ferite saranno meno gravi» ha raccontato Ahmed al quotidiano anglosassone.

«Rapinatore impotente» - Confrontato a una reazione tanto insolita, l'aggressore si è ritrovato completamente impotente, scegliendo di andarsene senza un soldo in tasca. «Il mio comportamento ha disturbato molto il rapinatore. Evidentemente voleva spaventarmi, ma non ci è riuscito. In un certo senso l'ho privato del suo potere» ha dichiarato il ristoratore, aggiungendo però che «in realtà il mio cuore batteva all'impazzata. Avevo paura, ma non volevo mostrarlo. Vivo in Nuova Zelanda da ormai 20 anni, e non ho mai visto scene di violenza. Viviamo in un paese sicuro, per questo sono rimasto calmo.»

La polizia neozelandese è tuttora alla ricerca del rapinatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE