Cerca e trova immobili

SPAGNAIncornato sul fianco, muore giovane torero

10.07.16 - 09:02
Victor Barrio, 29 anni, è morto dopo essere stato trafitto al torace da un toro
Incornato sul fianco, muore giovane torero
Victor Barrio, 29 anni, è morto dopo essere stato trafitto al torace da un toro

TERUEL - Il giovane torero spagnolo Victor Barrio, 29 anni, è morto nella serata di sabato dopo essere stato colpito violentemente da un toro nel corso della Fiestas del Angel de Teruel, nell'omonima cittadina aragonese.

Il decesso, confermato alle 20.25 dall'infermeria dell'arena, è stato principalmente causato dal colpo di corna ricevuto sul lato destro del torace. Secondo quanto riferito dai media spagnoli, si è trattato della prima morte di un torero dal 1985.

Nelle immagini diffuse dalla televisione è possibile vedere il toro, di oltre 500 kg di peso, prima assestare un violentissimo colpo sul torace, che sembra poi affondare sotto l'ascella, per poi percuoterlo ripetutamente una volta a terra. L'animale è stato in seguito allontanato dai compagni di Barrio, che però è rimasto a terra con gli occhi sbarrati, sicuramente già privo di conoscenza.

Le celebrazioni che avrebbero dovuto svolgersi alla fine della giornata sono state annullate.

Quello di ieri sera non è il primo incidente dell'anno legato al mondo delle corride. Lo scorso maggio, il torero 64enne Rodolfo Rodriguez rimase tetraplegico dopo le gravi ferite rimediate nel corso di una corrida nella sua terra natale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE