Cerca e trova immobili

STATI UNITIBimbo morto a Orlando: un video inguaia Disney

21.06.16 - 06:45
Le immagini mostrano un impiegato del parco scacciare un alligatore nei pressi di una delle attrazioni del parco e alcuni turisti lanciare del cibo ai rettili
Bimbo morto a Orlando: un video inguaia Disney
Le immagini mostrano un impiegato del parco scacciare un alligatore nei pressi di una delle attrazioni del parco e alcuni turisti lanciare del cibo ai rettili

ORLANDO - Disney World avrà non pochi problemi a calmare gli animi dopo la morte del piccolo Lane Graves, avvenuta martedì scorso davanti all'Hotel Grand Floridian. Immediatamente dopo il dramma, i responsabili della comunicazione del complesso si erano attivati per rassicurare il pubblico, spiegando che decessi in simili circostanze non si erano verificati in più di 45 anni. Fortemente criticato per l'assenza di indicazioni riguardo la presenza degli alligatori, il colosso del divertimento deve ora vedersela anche con la buona memoria di alcuni internauti.

Un video del 2009 è infatti recentemente riaffiorato su Youtube. Nelle immagini si vede un impiegato del parco Magic Kingdom che cerca di catturare un alligatore nei pressi dell'attrazione Splash Mountain. Nello stesso istante è possibile vedere una zattera piena di turisti passare a pochi metri dal rettile. Ma c'è di peggio, come spiega il sito Inside Edition. Le immagini seguenti mostrano infatti visitatori divertiti mentre lanciano del cibo ad alcuni alligatori in acqua.

Impiegati non ascoltati - Se dal canto suo Walt Disney non ammette apertamente che il video sia stato firmato nel proprio complesso, uno dei suoi impiegati ha invece confermato il tutto a People. Da un'altra fonte anonima ha inoltre dichiarato al magazine The Wrap che sono numerosi gli impiegati che si lamentano del fatto che i turisti diano da mangiare agli alligatori, in particolar presso i bungalow Bora Bora, a ridosso delle ormai infauste acque della Seven Seas Lagoon. Il personale ha chiesto ripetutatemente l'installazione di alcune barriere di sicurezza, ma nessuno ha prestato attenzione alle loro parole.

Nutrire gli alligatori è pericoloso, perché spinge i rettili a superare la loro naturale sfiducia nell'essere umano. Peggio ancora, mette gli animali nella condizione di identificare l'uomo alla presenza di cibo, ha spiegato la Commissione per la Conservazione dei pesci e della vita selvaggia della Florida, la quale ha chiesto a Disney di sensibilizzare correttamente i propri visitatori in merito alla presenza di alligatori sul proprio territorio. E di proibire formalmente qualsiasi comportamento che possa rendere questi animali ancora più pericolosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE