Cerca e trova immobili

STATI UNITIUcciso in diretta su Facebook, davanti ai propri figli

17.06.16 - 20:24
L'uomo stava trasmettendo un video sul popolare social network quando è stato raggiunto da una serie di colpi d'arma da fuoco
Ucciso in diretta su Facebook, davanti ai propri figli
L'uomo stava trasmettendo un video sul popolare social network quando è stato raggiunto da una serie di colpi d'arma da fuoco

CHICAGO - Le autorità di Chicago hanno aperto un'inchiesta in relazione a un video apparso su Facebook mercoledì scorso, ha riferito il Chicago Tribune. Le immagini trasmesse sul social network mostrerebbero infatti la morte di Antonio Perkins, 28enne afro-americano ucciso mentre festeggiava con alcuni amici in un quartiere nella parte ovest della città.

È stato lui stesso a riprendere il tutto con il suo smartphone. Sul posto erano presenti anche due dei suoi tre figli. «Ragazzi, smettete di giocare...» dice l'uomo, pochi istanti prima che l'eco di una raffica di spari risuoni nell'aria. I proiettili lo raggiungono alla testa e alla nuca. Il telefono casca a terra, per poi essere ripreso pochi secondi dopo, mostrando un'auto in fuga e l'erba sporca di sangue. Lo schermo si fa infine nero, accompagnato solo dalle grida di panico dei presenti.

Le forze dell'ordine hanno comunicato che l'uomo è stato trasportato al Mount Sinai Hospital, dove alle 21.07 è stato dichiarato morto. Le indagini di polizia stanno cercando di stabilire innanzitutto se l'uomo che appare nel video è effettivamente Antonio Perkins. Secondo il canale WGN, l'uomo sarebbe vittima di una faida fra gang. La famiglia ha però smentito immediatamente questa versione, dichiarando che non era lui il vero bersaglio della sparatoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE