Cerca e trova immobili
In programma 15 attentati a Euro 2016, ecco il video dell'arresto

FRANCIAIn programma 15 attentati a Euro 2016, ecco il video dell'arresto

06.06.16 - 14:10
Il francese militante di estrema destra è stato fermato in Ucraina
Ufficio Stampa Servizi segreti Ucraina
In programma 15 attentati a Euro 2016, ecco il video dell'arresto
Il francese militante di estrema destra è stato fermato in Ucraina

PARIGI - Sono state diffuse dalle autorità ucraine le immagini dell’arresto di Gregoir M.. Il francese 25enne è stato fermato il 21 maggio perché in contatto con gruppi armati illegali in Ucraina, dai quali voleva comprare armi e esplosivi. Il suo obiettivo era Euro 2016, in programma aveva quindici attentati. Il suo arresto non sarebbe dovuto essere comunicato prima della fine della manifestazione calcistica, ma è stato reso noto dopo una fuga di notizie.

A bordo dell'utilitaria del militante di estrema destra, assicurano gli 007 di Kiev, sono stati trovati cinque fucili d'assalto di tipo kalashnikov, tritolo, 5000 munizioni, due razzi e cento detonatori. In suo possesso in arsenale da guerra. Il francese sarebbe arrivato in Ucraina nel mese di dicembre, come volontario.

Gregoir M. era sconosciuto alle polizie ed era impiegato in un’azienda agricola del Basso Reno. La sua abitazione a Nant-le-Petit, un villaggio di 80 abitanti, è stata perquisita. Non è stato trovato nulla di importante, se non una maglietta riportante scritte di estrema destra. Il sindaco Dominique Pensalfini-Demorise ha parlato bene di lui: «Cordiale e disponibile con tutti. Intelligente e simpatico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE