Cerca e trova immobili

STATI UNITIBimbo cade nella fossa del gorilla, ucciso l'animale

29.05.16 - 09:44
L'incidente è avvenuto allo zoo di Cincinnati, il piccolo è stato ricoverato in ospedale
Bimbo cade nella fossa del gorilla, ucciso l'animale
L'incidente è avvenuto allo zoo di Cincinnati, il piccolo è stato ricoverato in ospedale

CINCINNATI - Un gorilla dello zoo di Cincinnati è stato ucciso dopo che un bambino di quattro anni è caduto nella fossa dove si trovavano tre esemplari. Due femmine sono state richiamate ma un maschio di 17 anni di età, chiamato Harambe, si è avvicinato al piccolo e lo ha strattonato. Non si è trattata di una vera e propria aggressione, ma gli addetti della struttura hanno deciso d'intervenire per tutelare la salvaguardia del piccolo, che era rimasto in balia del gorilla per circa 10 minuti.

Era «una situazione troppo pericolosa per il piccolo», hanno affermato i responsabili dello zoo, aggiungendo che l'uso di un dardo tranquillante «non avrebbe messo davvero in sicurezza il bambino». Il bimbo è stato ricoverato in ospedale a Cincinnati, ma le sue condizioni non sono gravi. 

«Siamo tutti devastati dal fatto che questo incidente ha comportato la morte di un gorilla in via d'estinzione», ha dichiarato il direttore della struttura, Thane Maynard. «È una grave perdita per la famiglia dello zoo e per la popolazione mondiale dei gorilla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE