Cerca e trova immobili

ITALIASequestrati 94 chili di cocaina

13.10.15 - 10:47
La droga proveniva da Olanda e Spagna, sgominato un gruppo italo-albanese
Sequestrati 94 chili di cocaina
La droga proveniva da Olanda e Spagna, sgominato un gruppo italo-albanese

LECCO - Maxi operazione delle Fiamme Gialle della, a partire dall'alba di oggi, tra Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte.

L’operazione, denominata “July 2014” e coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha permesso di sgominare un gruppo italo-albanese dedito da anni al traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini, condotte anche con l’ausilio delle più sofisticate apparecchiature, hanno permesso alla Guardia di Finanza lecchese di risalire ai vertici della piramide criminale e d'intercettare armi, denaro (oltre 200mila euro) e carichi di cocaina provenienti da Spagna e Olanda. 

Oltre 94 chilogrammi di cocaina sono stati rinvenuti in abitazioni e garage. La droga veniva nascosta nei doppi fondi delle auto utilizzate per il trasporto. In un caso era stata occultata all’interno del telaio di una vettura, divenendone parte integrante. Per estrarla è stato necessario tagliare in diversi punti lo chassis.

Sequestrati pure beni mobili, immobili e 6 attività commerciali operanti nel settore della ristorazione, riconducibili agli indagati. In alcuni casi la droga veniva consegnata dopo essere stata nascosta all'interno di un passeggino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE