Cerca e trova immobili

FRANCIAViolento incendio a Parigi, otto morti, 2 bambini

02.09.15 - 08:02
Le fiamme sono divampate per cause ancora sconosciute nella rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d'or
Violento incendio a Parigi, otto morti, 2 bambini
Le fiamme sono divampate per cause ancora sconosciute nella rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d'or

PARIGI - Violento incendio all'alba questa mattina a Parigi, con otto morti fra i quali 2 bambini, e quattro feriti. Le fiamme sono divampate per cause ancora sconosciute nella rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d'or, ai piedi di Montmartre. Secondo quanto si è appreso, due degli abitanti del palazzo si sarebbero lanciati dalle finestre. Il fuoco si è propagato dal pianterreno attraverso la tromba delle scale. 

Il Ministro degli Interni francese: "Presto per capire le cause" - "È ancora troppo presto per determinare le cause, è in corso un'indagine di cui è incaricata la polizia". Lo ha affermato il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, giunto sul posto nelle prime ore del mattino. Intanto, il sindaco di Parigi Anne Hidalgo ha precisato che l'edificio teatro del rogo non è "un immobile insalubre ma un edificio in buono stato che non era oggetto di problemi identificati". I servizi municipali, ha aggiunto, sono al lavoro per "trovare un alloggio alle famiglie che non potranno tornare a casa dopo l'incendio", uno dei più gravi del decennio nella capitale francese.

Hollande: Faremo il possibile per far luce su questa tragedia" - "Stiamo facendo tutto il possibile per far luce sull'origine di questo dramma e ottenere tutte le informazioni necessarie su quanto accaduto". Lo fa sapere il presidente della Repubblica, Francois Hollande, in un comunicato diffuso dall'Eliseo. Hollande "rende omaggio ai pompieri che hanno domato l'incendio e ai servizi di soccorso" ed esprime la sua solidarietà "alle vittime e alle loro famiglie".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE