Cerca e trova immobili

STATI UNITILe immagini shock della polizia mentre uccide un senzatetto

02.03.15 - 07:13
Agenti di Los Angeles hanno sparato su un homeless, domenica. Il video è finito su Internet
Le immagini shock della polizia mentre uccide un senzatetto
Agenti di Los Angeles hanno sparato su un homeless, domenica. Il video è finito su Internet

LOS ANGELES - Stanno facendo discutere le immagini finite in rete di che mostrano un violento scontro tra un senzatetto e diversi agenti di polizia nel quartiere degradato di Skid Row, vicino al centro di Los Angeles. Le circostanze dello scontro non sono chiare, ma il video mostra un uomo molto agitato e la polizia che cerca di bloccarlo.

"Getta la pistola", si sente urlare a un certo punto. Poi gli spari. Al momento la polizia di Los Angeles non commenta l'accaduto, ma, stando ai media locali, sarebbe stato un agente ad far partire il colpo. Poco dopo la sparatoria, secondo il "Los Angeles Times", il senzatetto è stato dichiarato morto.

Molte pensioni e servizi per i senzatetto della regione si trovano proprio a Skid Row. La polizia, stando ad alcuni testimoni, sarebbe intervenuta per un furto con scasso.

La pubblicazione di questo video, dopo diversi casi di neri uccisi da poliziotti bianchi, ha riacceso il dibattito sul fenomeno del razzismo negli Stati Uniti e soprattutto tra le forze dell'ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE