Cerca e trova immobili

GIAPPONELe terribili immagini dell'atterraggio di emergenza del Boeing dell'American Airlines

17.12.14 - 10:52
Almeno 12 i feriti. Cibo e bevande solo volate in cabina a causa della forte turbolenza
Le terribili immagini dell'atterraggio di emergenza del Boeing dell'American Airlines
Almeno 12 i feriti. Cibo e bevande solo volate in cabina a causa della forte turbolenza

TOKYO - I passeggeri del Boeing 777 dell'American Airlines partito da Seul, in Corea del Sud, e diretto a Dallas, in Texas, stavano cenando quando il velivolo è stato dirottato in Giappone a causa di una forte turbolenza. 

Cibo e bevande sono volati in giro e una parte dei passeggeri a bordo è stata colta dal panico. Un panico giustificato, come dimostrano le immagini e i video che stanno comparendo in queste ore in rete.

Almeno 12 sono i feriti causati dall'atterraggio di emergenza presso l'aeroporto di internazionale di Tokyo Narita. Il velivolo è stato costretto a invertire la rotta sul Pacifico, a circa 1.300 km dalla costa nipponica. Le autorità dei trasporti di Tokyo hanno spiegato che i controllori di volo hanno informato l'equipaggio del rischio di turbolenze durante il sorvolo dello spazio aereo giapponese.

Secondo quanto riferito dalla tv pubblica Nhk in base alle informazioni raccolte presso funzionari aeroportuali e vigili del fuoco, l'aereo trasportava 240 passeggeri e 15 componenti dell'equipaggio. Tutti i feriti, non gravi, sono stati soccorsi all'ospedale della città di Narita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE