Cerca e trova immobili
L'uragano Ophelia minaccia Spagna, Irlanda e Gran Bretagna

EUROPAL'uragano Ophelia minaccia Spagna, Irlanda e Gran Bretagna

13.10.17 - 10:26
Potrebbe continuare a rafforzarsi mentre corre sull'Atlantico e si muove verso nord est
Esa
L'uragano Ophelia minaccia Spagna, Irlanda e Gran Bretagna
Potrebbe continuare a rafforzarsi mentre corre sull'Atlantico e si muove verso nord est

MADRID - L'uragano Ophelia visto dallo spazio: le immagini dei satelliti europei Sentinella indicano che potrebbe continuare a rafforzarsi mentre corre sull'Atlantico e si muove verso nord est, minacciando di colpire la punta nord-occidentale della Spagna, l'Irlanda e la Gran Bretagna.

L'uragano è stato fotografato dal satellite Sentinel 3A del programma europeo Copernicus, varato da Commissione Ue e Agenzia Spaziale Europea (Esa). Nelle immagini, scattate l'11 ottobre, si vede l'uragano mentre era a circa 1300 chilometri a sud ovest delle isole Azzorre e a circa 2000 chilometri dalla costa africana.

Originariamente classificato come tempesta tropicale, Ophelia è diventato uragano di categoria 2 e secondo il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti è accompagnato da venti che soffiano alla velocità di 168 chilometri orari e potrebbe diventare ancora più forte nei prossimi giorni.
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Leggendo su bloomberg.com ci si preoccupa piuttosto dei resort del buon Donald.....che il resto del mondo vada distrutto poco conta....
NOTIZIE PIÙ LETTE