Cerca e trova immobili
Migliaia di cammelli espulsi dall'Arabia Saudita

QATARMigliaia di cammelli espulsi dall'Arabia Saudita

22.06.17 - 14:29
Erano di proprietà di qatarioti e venivano custoditi nel confinante regno, ma il blocco della frontiera ha cambiato tutto
Keystone
Migliaia di cammelli espulsi dall'Arabia Saudita
Erano di proprietà di qatarioti e venivano custoditi nel confinante regno, ma il blocco della frontiera ha cambiato tutto

DOHA - Migliaia di cammelli di proprietà di cittadini del Qatar sono stati espulsi dai territori dell'Arabia Saudita dove erano tenuti, con il risultato che molti di loro si sono persi, alcuni sono morti e altri sono rimasti feriti. Lo riferisce la televisione panaraba del Qatar Al Jazira (video).

«Non dimenticheremo mai quello che ci hanno fatto», ha detto, intervistato dall'emittente, Mohammad Merri, dell'Associazione dei proprietari di cammelli del Qatar.

Finora molti di questi animali, utilizzati per la produzione di latte, di carne, ma anche per competizioni, veniva tenuto su vasti territori concessi da Riad agli allevatori, ma tutto è cambiato dopo che l'Arabia Saudita, insieme con gli Emirati arabi uniti, il Bahrain e l'Egitto, ha interrotto le relazioni con il Qatar e imposto un blocco della sua frontiera terrestre con l'emirato, accusato di sostenere gruppi terroristi e intrattenere buoni rapporti con l'Iran.

Secondo Al Jazira, sono 9.000 i cammelli espulsi dal territorio saudita in sole 36 ore, ma si stima che altre decine di migliaia possano subire la stessa sorte.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

madras 6 anni fa su tio
I padroni del terrore se la prendono anche con dei poveri cammelli. Arabbia Saudita, attenta alla Russia !!

GI 6 anni fa su tio
Migranti anche i cammelli....ora andranno in Libia per imbarcarsi su barconi verso la dolce Sicilia ??
NOTIZIE PIÙ LETTE