Cerca e trova immobili
Muore la quercia bianca più vecchia degli Usa, aveva 600 anni

STATI UNITIMuore la quercia bianca più vecchia degli Usa, aveva 600 anni

25.04.17 - 12:24
Il grande albero ha iniziato il suo ultimo viaggio dopo aver vegliato sul cimitero di una chiesa nel New Jersey
Keystone
Muore la quercia bianca più vecchia degli Usa, aveva 600 anni
Il grande albero ha iniziato il suo ultimo viaggio dopo aver vegliato sul cimitero di una chiesa nel New Jersey

BERNARDS - Con i suoi 600 anni, era considerata la quercia bianca più vecchia degli Usa. Ora il grande albero ha iniziato il suo ultimo viaggio dopo aver vegliato sul cimitero di una chiesa nel New Jersey.

Operai hanno iniziato a rimuovere la quercia dalla Basking Ridge Presbyterian Church, nella cittadina di Bernards, dichiarata 'morta' dopo che negli ultimi due anni non ha più messo foglie e ha mostrato segni di cedimento. L'opera di rimozione, iniziata ieri sotto gli occhi dei cittadini e di numerosi curiosi giunti anche dalla vicina New York, dovrebbe concludersi domani.

L'albero, alto 30 metri e 48 centimetri, con una circonferenza di 5,48 metri e con rami lunghi fino a oltre 4 metri e mezzo, era considerato un punto di riferimento per la comunità locale. Agli abitanti rimane però una consolazione: un'altra quercia, nata da una ghianda del vecchio albero, è stata già piantata. Un modo per continuarne l'eredità.

Una prima indicazione dell'Ansa definiva erroneamente la quercia come «l'albero più vecchio degli Usa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Megamac 6 anni fa su tio
Comunque è una giornata triste per tutti i vegani. RIP

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Megamac
:-)))))

maocr 6 anni fa su tio
Non capisco queste panzanate,gli alberi più vecchi negli States si trovano a 3000 - 4000 metri di altitudine e sono molti in california ed anno più di 3000 anni(il più vecchio dovrebbe avere sui 4000 anni e passa, nel parco Yosemite hanno dai 1000 e passa anni le sequoie. Sembra che l'importante sia sporcare carta,anche con frottole.

Megamac 6 anni fa su tio
Risposta a maocr
L'albero più vecchio del mondo ha 13 mila anni. E' una quercia trovata su una collina della California, la pianta più antica del mondo sopravvissuta per 13 mila anni dall'ultima era glaciale ad una serie di eventi climatici devastanti. E' stata scoperta nel 2009 da ricercatori dell'università di Davis, in California. (Fonte Google)

red 6 anni fa su tio
Risposta a maocr
La notizia proviene dall'agenzia Ansa, e in effetti non si tratta dell'albero più vecchio degli Stati Uniti ma della quercia bianca. Abbiamo modificato l'articolo.

red 6 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Ciao Megamac, la notizia proviene dall'agenzia Ansa, e in effetti non si tratta dell'albero più vecchio degli Stati Uniti ma della quercia bianca. Abbiamo modificato l'articolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE