Cerca e trova immobili

STATI UNITI“Violentata” la statua della Fearless Girl

14.03.17 - 14:03
L'opera è stata voluta per sensibilizzare sul tema della diversità di genere
“Violentata” la statua della Fearless Girl
L'opera è stata voluta per sensibilizzare sul tema della diversità di genere

NEW YORK - La statua “Fearless Girl” è stata installata da pochi giorni a New York, più precisamente a Wall Street.  La sua foto in queste ultime ore sta facendo il giro del mondo, e il motivo non è dei più felici.

Un uomo ha simulato un atto sessuale con quest’opera che raffigura una “ragazza senza paura” che affronta il simbolo della borsa americana. La statua è stata voluta da State Street, un gruppo di asset management, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla diversità di genere: una giovane e minuta ragazza che fissa il possente e mascolino toro bronzeo di Wall Street.

Il fatto è stato immortalato da Alexis Kaloyanides che ha diffuso lo scatto sui social. L’immagine è diventata virale registrando 24mila visualizzazioni in cinque giorni.

Come riporta l’Huffington Post, Kaloyanides ha commentato così l’immagine: «In linea con il classico stereotipo, un tizio di Wall Street è arrivato ed ha iniziato a mimare gesti osceni verso la statua mentre i suoi amici disgustosi e viscidi ridevano e lo fomentavano. Ha finto di fare sesso con la statua di una ragazzina. Stronzi del genere sono il motivo per cui abbiamo bisogno del femminismo».

L’uomo è fuggito poco dopo, lasciando perplesse molte persone che erano nei pressi proprio per parlare del tema della parità di genere. Kaloyanides ha invitato a diffondere l'immagine proprio per far capire come siamo ridotti ancora al giorno d'oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 7 anni fa su tio
Una tempesta in un bicchiere d'acqua...haha
NOTIZIE PIÙ LETTE