Cerca e trova immobili

CINAVideo shock: tigre legata per essere cavalcata al circo

12.01.17 - 13:01
«Scaccia i demoni e vi porterà fortuna». L'indignazione sul web
Video shock: tigre legata per essere cavalcata al circo
«Scaccia i demoni e vi porterà fortuna». L'indignazione sul web

YIYANG - Sono immagini forti quelle apparse questa settimana su iqiyi.com, una piattaforma di video sharing cinese. Il filmato in questione, che dovrebbe essere stato girato in un circo a Yiyang, mostra gli addetti legare brutalmente una tigre su un tavolo con corde e bastoni. L'animale sembra impotente e sconsolato. Sotto la tenda, una trentina di persone aspettano di scattare delle foto con la tigre siberiana, una specie in via di estinzione.

I bambini, ma anche gli adulti, si sono poi seduti sull’animale. «È bello sedersi su una tigre, no? Scaccia i demoni e vi porterà fortuna», spiega con entusiasmo un impiegato del circo al microfono. In Cina, sedersi su una tigre è un appello al dio della ricchezza, spesso raffigurato a cavalcioni su questo animale. Durante questo calvario, la tigre sembra triste e rassegnata. Alla fine del video, è finalmente stata liberata dalle sue catene e si precipita nella gabbia.

Il "Daily Mail" non sa chi è l'autore di questo video, che è stato molto condiviso sul web. Queste immagini hanno provocato l’indignazione degli utenti di Internet e la rabbia dei sostenitori dei diritti degli animali. Le tigri non sono gli unici animali a soffrire nei circhi asiatici, succede anche ai leoni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

bananajoe 7 anni fa su tio
Viviamo in una società dove nessuna legge proibisce di guadagnare denaro diffondendo ignoranza o stupidità. (T.H.)

gadoal 7 anni fa su tio
Che dire di questo popolo popolato oramai da un miliardo di abitanti...la culla della cultura, dell'intelligenza, della socialita e della liberta.

gadoal 7 anni fa su tio
Risposta a gadoal
ooops: "Che dire di questa nazione popolata oramai da un miliardo di abitanti...la culla della cultura, dell'intelligenza, della socialita e della liberta."

KilBill65 7 anni fa su tio
Se fosse per me non esisterebbero gli zoo, lascerei tutti gli animali al loro posto naturale....Infatti esistono parchi naturali controllati a distanza senza interferire nella fauna....

severo 7 anni fa su tio
Noi così detti "Homo Sapiens", siamo proprio la peggiore delle Bestie....
NOTIZIE PIÙ LETTE