Cerca e trova immobili

PAESI BASSIÈ «molto probabile» che Amri sia stato in Olanda

28.12.16 - 17:48
A sostenerlo è la procura di Nijmegen, che assicura che il tunisino è stato ripreso dalle telecamere della stazione. Focus intanto rivela che avrebbe inviato sms fino a 10 minuti prima dell'attentato
È «molto probabile» che Amri sia stato in Olanda
A sostenerlo è la procura di Nijmegen, che assicura che il tunisino è stato ripreso dalle telecamere della stazione. Focus intanto rivela che avrebbe inviato sms fino a 10 minuti prima dell'attentato

NIJMEGEN - Continua il mistero su una possibile tappa in Olanda di Anis Amri nella sua fuga da Berlino all'Italia. Win de Bruin, portavoce della procura di Nimega (Nijmegen), città olandese al confine con la Germania e a 40 chilometri da Emmerich dove Amri era ufficialmente registrato, ha detto alla Dpa che è «molto probabile» che il tunisino sia stato ripreso «da solo» dalle telecamere della stazione alle 11.30 del 21 dicembre.

«Non ci sono indizi che qui abbia avuto contatti con altre persone», ha aggiunto il portavoce.

Gli investigatori italiani, che lavorano a strettissimo contatto con i colleghi tedeschi, ritengono che ancora non si possa affermare con certezza che Anis Amri sia mai passato dall'Olanda. La scheda sim trovata in suo possesso era olandese ma non era mai stata usata. Solo una certezza sulle immagini di Nimega potrebbe sciogliere il nodo.

Anis Amri avrebbe però inviato messaggi vocali e foto dal suo cellulare fino a 10 minuti prima dell'attentato al mercatino di Natale di Berlino. Lo rivela il settimanale Focus, citando «ambienti della sicurezza berlinesi» e aggiungendo che «probabilmente» i destinatari «erano altri islamisti», tra cui «il 40enne tunisino» arrestato oggi a Berlino.

Secondo le indagini, aggiunge Focus, Amri avrebbe inviato messaggi a conoscenti a Berlino e nella Ruhr, «che potrebbero dunque essere stati al corrente dell'attentato».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE