Cerca e trova immobili
"Non è ancora vinta la scommessa. Abbiamo sei mesi"

EXPO 2015"Non è ancora vinta la scommessa. Abbiamo sei mesi"

01.05.15 - 13:35
È quanto ha detto il premier italiano Matteo Renzi nel suo intervento alla cerimonia inaugurale di Expo 2015.
tipress
"Non è ancora vinta la scommessa. Abbiamo sei mesi"
È quanto ha detto il premier italiano Matteo Renzi nel suo intervento alla cerimonia inaugurale di Expo 2015.

MILANO - "Non ci credevano in tanti, grazie al sudore dei lavoratori e delle lavoratrici l'Expo è realtà. Non è ancora scommessa vinta, abbiamo sei mesi per vincerla". Così ha detto il premier italiano Matteo Renzi nel suo intervento alla cerimonia inaugurale di Expo 2015.

Renzi ha espresso tutto l'orgoglio per il lavoro fatto dal nostro paese sull'Expo, "orgoglio per quanto fatto fino ad ora e per quanto si farà nei prossimi sei mesi".

"È come se l'Italia abbracciasse il Mondo, anche se ora non è facile con il Mediterraneo diventato un "cimitero", con tutti i problemi in Africa, nei Balcani e nell'oriente dell'Europa. E soprattutto con la minaccia globale del terrorismo che "tenta di minare i motivi del nostro stare insieme", ha affermato il premier italiano parlando alla cerimonia di apertura, a Milano, dell'Expo 2015.

Il presidente del Consiglio italiano è stato il primo a firmare la Carta di Milano, il protocollo sull'alimentazione che potranno firmare tutti i visitatori di Expo. Renzi lo ha firmato sul palco poco prima di dichiarare "ufficialmente aperta Expo Milano 2015" e che sul cielo sull'Open Air Théâtre passassero le Frecce Tricolori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE